SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Mazzarri: "Contro Verona sfida delicata"

Interviste     3 Febbraio 2024     Fonte: Sky

"La squadra ha imparato a giocare a 3, 3-4-3-, 3-5-1-1 ed anche a 4. Fare più moduli può essere un vantaggio da qui alla fine"


Mazzarri: "Contro Verona sfida delicata" L'allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Verona, in programma domenica 4 febbraio alle 15 al 'Maradona'. Prima risposta su mercato e mese di gennaio: "Si è fatto quel che si poteva. Si è fatto un buon lavoro secondo me. La squadra nell'ultimo periodo ha avuto delle settimane tipo e quindi è positivo, hanno imparato a giocare a 3, 3-4-3-, 3-5-1-1 ed anche la difesa a 4. Fare più moduli può essere un vantaggio da qui alla fine, voi dite che il calcio cambia, sia a gara iniziata che di partita in partita. I ragazzi sono preparati a cambiare sia domani o durante la gara".

"Bisogna essere più arrembanti per segnare"
"Se vedete le ultime partite, sia il pareggio immeritato col Monza creando tantissimo, in altre invece... nelle ultime abbiamo creato poco davanti per vari motivi. Con la Lazio per un modo, con l'Inter non era facile. Al di là della gara col Torino che cancellerei, ero anche squalificato io... è una brutta gara, nelle altre siamo stati ben solidi. Siamo tornati una squadra che non va in difficoltà. Dobbiamo essere più arrembanti per fare gol, non aspettare come fatto nell'ultima vinta all'ultimo minuto senza attendere 4-5 palle gol per segnare. Anche da fuori area bisogna iniziare a tirare, non si può entrare sempre col triangolo".

"Verona squadra ostica"
"Il Verona è sempre stata una squadra ostica, spero i ragazzi sappiano le difficoltà, bisognerà sbloccarla, ma la verità è che se guardate le altre grandi squadre, tutti ci provano con un calcio propositivo e bisogna stare molto attenti, giocare bene e sbloccarla".

Zielinski e il quarto posto
"Per il quarto posto ci proveremo, se non ci succedono tutte le cose che sono arrivate. Possiamo arrivarci tranquillamente, ma io la classifica non la guardo, ma mi dicono che siamo lì a 3-4 punti. Zielinski sta male, non s'è allenato oggi e non dovrebbe essere convocato, sarà difficile"

Numeri moduli non contano, bisogna creare situazioni"
"Il 3-4-3 è un modulo offensivo, poi dipende chi c'è nei 3 davanti o sugli esterni, può essere offensivo per esempio con Zerbin a destra, un altro a sinistra e 3 attaccanti diventa offensivo, un 3-2-3. Sono numeri, l'importante è creare certe situazioni. A voi non piace questo gioco, ma vedete col Monza quante palle gol abbiamo creato, ma da un punto di vista dell'allenatore cosa bisogna chiedere se sbagli di fronte al portiere? Nelle ultime poi non ci arrivi mai e cambia il discorso".

Situazione infortunati
"Oliveira non ci sarà, Natan sono 3 giorni che si allena, Anguissa sta bene, Traoré verrà convocato, avrà minutaggio ridotto ma è nei convocati ed una ventina di minuti potrebbe giocarli. Stanno tutti bene in linea generale, possono tutti giocare, tranne Traoré che ha minutaggio ridotto perché ha fatto una mini-preparazione perché veniva da alcuni problemi. Anche il ragazzo venuto dal Verona sta molto bene, a Roma ha fatto bene anche da centravanti di manovra ed è molto interessante"

"Lindstrom, sono fiducioso"
"Il ragazzo è valido di base, ma come voi ben sapete, arrivano da un'altra realtà e con il tatticismo che abbiamo noi non è semplice. Nel suo ruolo c'erano giocatori già importante, l'importante che il patrimonio della società cresca, si integri nel nostro calcio, negli allenamenti è positivo, serio, sono fiducioso che da qui a poco ci possa dare una mano".

L'attacco a due punte
"Ngonge da quello che ho capito può giocare al posto di Politano, ha fatto vedere che può fare il centravanti di manovra, è chiaro che l'unica partita che abbiamo vinto grazie a Dio, con Raspadori dietro la punta col Cagliari, andò bene l'esperimento. In passato, anche quando non c'ero io e pure prima prima, col 4-2-3-1 con due punte non sempre è andata bene. E' chiaro che se non fai gol durante la gara puoi tentare il tutto per tutto".

Notizie Correlate
Napoli-Verona: le foto
Foto     4 Febbraio 2024 
Voci dal Forum: Talento puro
Cronaca     4 Febbraio 2024 
MaraKvara è il cuore di Napoli. È bene che se lo metta in testa chi non l´avesse capito. Oggi è stato il migliore in campo
La Lega toglie il gol a Ngonge
Cronaca     4 Febbraio 2024 
È stato tolto il gol all´esterno belga e assegnato autogol a Dawidowicz del Verona
Mazzarri: "Una vittoria sofferta ma meritata"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"È la svolta che volevo: una squadra che ci crede fino all´ultimo minuto anche quando le partite sembrano stregate"
Mazzarri: "Una vittoria sofferta ma meritata"
Simeone: "Ci abbiamo creduto sempre fino alla fine"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Meritavamo questa rimonta perché abbiamo disputato una partita di carattere dopo il loro vantaggio"
Simeone: "Ci abbiamo creduto sempre fino alla fine"
Ngonge: "Che emozione segnare al Maradona!"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Sono entrato per cambiare il volto al match e tutti insieme ci siamo riusciti"
Ngonge: "Che emozione segnare al Maradona!"
Baroni: "Buona la prestazione, peccato per il risultato"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Potevamo fare meglio sui gol ma ci sono campioni che è difficile arginare. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi"
Baroni: "Buona la prestazione, peccato per il risultato"
Coppola: "Ci siamo addormentati nel finale"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Sono molto contento per il primo gol in Serie A, lo cercavo da tempo su tutte le palle inattive"
Coppola: "Ci siamo addormentati nel finale"
Napoli-Verona: il tabellino
Cronaca     4 Febbraio 2024 
I dati della gara valevole per la ventitreesima giornata di Serie A
Napoli-Verona: i voti agli azzurri
Cronaca     4 Febbraio 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits